skip to Main Content

Crotti Antincendio è orgogliosamente partner del Ducato di Piazza Pontida per il “Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni”

Il festival si conferma come uno degli appuntamenti da non perdere dell’estate bergamasca. 

Cile, Georgia, Repubblica Ceca e Algeria. Sono i quattro paesi d’origine dei gruppi folclorici internazionali che per l’edizione 2022 hanno animato il tradizionale «Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni» organizzato dal Ducato di Piazza Pontida, quest’anno alla sua 38esima edizione. Da 38 anni, il Ducato si occupa, per conto del Comune di Bergamo, di curare l’organizzazione di un festival che ha subito una battuta d’arresto solo di fronte alla pandemia. Nel corso del tempo, il Ducato ha ospitato a Bergamo oltre 140 gruppi folclorici, facendo conoscere la nostra città e la nostra provincia a oltre 4.300 giovani di tutto il mondo. La cultura e la tradizione locale rendono un territorio e la sua gente unici, ma allo stesso tempo li accomuna a tutte le altre realtà del mondo, che sono analoghe: ognuno custodisce qualcosa di prezioso e trova gioia nel condividerlo con gli altri. L’identità culturale è cosa viva e aperta all’incontro: continuiamo a mantenerla tale se vogliamo che abbia futuro.

Crotti Antincendio è orgogliosamente partner del Ducato di Piazza Pontida nel sostenere quest’importante manifestazione del panorama culturale bergamasco.

 

dav

 

Back To Top