skip to Main Content

Slide

Area corsi di formazione

Tutelare la sicurezza dei propri dipendenti tramite corsi di formazione specifici è la priorità assoluta di ogni datore di lavoro: la formazione riveste un ruolo chiave in questa tutela, perché accresce la consapevolezza di ognuno, rendendo più forte ogni anello della catena della sicurezza.

Per questo motivo Crotti ha ampliato nel tempo la proposta formativa per la clientela, dagli iniziali corsi per la gestione delle emergenze (antincendio e primo soccorso) agli attuali corsi per tutte le figure della sicurezza (RSPP, RLS, lavoratori, preposti, dirigenti), per l’utilizzo di attrezzature specifiche (carrelli elevatori, piattaforme elevabili, carroponti, gru, escavatori….), per l’utilizzo di DPI di III categoria (imbracature, autorespiratori…), per l’accesso agli spazi confinati, per prevenire il rischio annegamento…

La specializzazione sempre maggiore richiesta per la manutenzione dei presidi antincendio e di sicurezza ci ha anche spinti a diventare centro di riferimento per la certificazione delle competenze da parte di ente terzo. Oltre che per i nostri tecnici manutentori, forniamo certificazioni anche per i diretti “competitor”, nella convinzione che un innalzamento della professionalità di tutti porti ad un miglioramento dell’intero settore della manutenzione antincendio.

6 motivi per scegliere i corsi di formazione Crotti:

  1. NUOVA AULA CORSI: ampia sala corsi da 50 posti (limitati a 20 durante l’attuale pandemia). Ampio parcheggio gratuito adiacente.
  2. DOCENTI: esperti di sicurezza aziendale con esperienza pluriennale in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.
  3. VERIFICHE DI APPRENDIMENTO: tutti i corsi prevedono almeno un test di verifica finale dell’apprendimento a garanzia dell’efficacia delle attività formative svolte. I corsi di aggiornamento prevedono anche un test di ingresso, per adeguare il percorso formativo alle reali necessità dell’aula
  4. COFFEE BREAK: tutte le quote d’iscrizione ai corsi comprendono i coffee break.
  5. ELEVATO NUMERO DI EDIZIONI: per garantire il corso giusto al momento giusto.
  6. FLESSIBILITÁ:possibilità di organizzare on-site i corsi presso la sede aziendale del cliente, adattandoli alle specifiche esigenze formative.

 

Possiamo suddividere la nostra proposta formativa in 3 macrocategorie:

Back To Top