skip to Main Content

Slide

Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro significa riduzione ed eliminazione delle criticità nell’ambiente di lavoro: ogni aspetto della propria attività deve essere sicuro.
Mai come ora, sicurezza sul lavoro significa prevenzione, protezione, informazione, formazione, addestramento e organizzazione. Caratteristiche che richiedono una grande capacità di comprendere le esigenze della clientela che un’azienda dinamica come Crotti Safety è in grado di fornire. Grazie all’ampio catalogo di Dispositivi di Protezione Individuale, alle attrezzature per lavorare in spazi confinati ed effettuare operazioni in quota siamo in grado di soddisfare una vastissima gamma di esigenze, proponendo soluzioni innovative e personalizzate per la salute e la sicurezza sul lavoro, tagliate su misura alle esigenze della clientela.
A completare la gamma offerta, l’ampio catalogo dei corsi di sicurezza sul lavoro e i servizi di consulenza e progettazione.
Questi sono alcuni buoni motivi per fare di Crotti Safety il partner ideale della propria sicurezza a 360 gradi.

DVR – Documento di valutazione dei rischi

La valutazione del rischio è lo strumento fondamentale che permette al datore di lavoro di individuare le misure di prevenzione e protezione e di pianificarne l’attuazione, il miglioramento ed il controllo al fine di verificarne l’efficacia e l’efficienza. In tale contesto si potrà confermare le misure di sicurezza sul lavoro già in atto o apportare delle modifiche al fine di migliorarle in relazione alle innovazioni di carattere tecnico e/o organizzativo introdotte in materia di sicurezza.
La valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro assume un’importanza fondamentale tra le misure generali di tutela e costituisce il presupposto dell’intero sistema di prevenzione. Crotti Safety, grazie alla propria esperienza è in grado di assicurare il corretto processo di valutazione ed analisi dei rischi nella sua complessità, raggiungendo il risultato di sicurezza garantita ad ogni livello.

 

Antincendio e CPI (Certificato Prevenzione Incendi)

Siamo in grado di fornire consulenza tecnica per espletare tutte le pratiche di prevenzione incendi in ambito civile ed industriale fornendo servizi che prevedono la redazione del progetto e l’assistenza completa durante tutto l’iter burocratico necessario alla deposizione dei documenti, fino all’ottenimento delle autorizzazioni finali.

Consulenza e pratiche di prevenzione Incendi
Prove e perizie impianti antincendio
Certificazione impianti antincendio
Certificazione resistenza al fuoco strutture e porte
Corsi di formazione e informazione aziendale
Redazione relazioni per altezze antincendio edifici come da D.M. 25/01/2019
Consulenza CTU e CTP
Progettazione Sistemi antincendio
Certificazioni e adeguamento Macchine, Attrezzature e Impianti
Sicurezza e salute negli ambienti di lavoro
Organizzazione e gestione della sicurezza nei cantieri
Redazione documentazione per licenze di costruzione, con certificazioni energetiche

Più sicurezza per i lavori in quota

I lavori in quota possono esporre i lavoratori a rischi molto elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall’alto e ad altri gravi infortuni sul lavoro, per questo l’installazione di linee vita e altri dispositivi di sicurezza è fondamentale. Ogni responsabile di un immobile (amministratore condominiale o proprietario) o il datore di lavoro, dirigenti e preposti possono essere coinvolti in azioni penali e civili qualora emergano violazioni o deficienze nei riguardi delle normative vigenti in merito alla protezione dai rischi associati ai lavori in quota.
Le linee vita di tipo stabile sono costituite da un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alle quali si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini. Esse vengono installate sulle coperture dei nuovi edifici per la loro manutenzione e per la manutenzione periodica di eventuali impianti o coperture fotovoltaiche.

Per ridurre i rischi di caduta da un’altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile è importante proteggere i lavoratori mediante mezzi di protezione collettivi. Quando queste misure non bastano a evitare o ridurre sufficientemente i rischi per la sicurezza e la salute subentra l’obbligo del ricorso ai DPI. Le linee vita fornite ed installate da Crotti Safety recepiscono e soddisfano i requisiti di legge grazie al sistema costruttivo indeformabile che permette di utilizzare lo stesso impianto anticaduta per il recupero della persona eventualmente rimasta sospesa nel vuoto. I sistemi garantiscono l’indeformabilità dei loro componenti anche dopo ripetuti utilizzi oltre a permettere alle persone più vicine di eseguire il recupero del lavoratore rimasto sospeso.

Back To Top